Società per acquisto farmacia: posso farla con un non farmacista?

Società per acquisto farmacia: posso farla con un non farmacista?

1
0

Sono una farmacista interessata all’acquisto di una farmacia; tenuto conto dell’investimento non indifferente vorrei procedere all’acquisto con una persona che non è laureata in farmacia e che interverrebbe in qualità di investitore. Esiste ad oggi la possibilità di creare una società con un non farmacista? O si deve solo considerare la possibilità di creare una associazione in partecipazione? Esistono altre modalità?

Marcato come spam
Chiesta: 16 Ottobre 2016 9:56
2072 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Alla data odierna non è ancora possibile costituire una società con un non farmacista, ma ben presto diventerà legge il ddl Concorrenza che prevederà invece la possibilità anche ai non farmacisti di assumere la qualità di socio di società titolari di farmacie.

Si tratta ormai di attendere probabilmente qualche settimana, o al più qualche mese e nel frattempo potrà costituirsi un’associazione in partecipazione con apporto di capitale da “convertire” in una società anche di capitali quando possibile, con modalità che è tuttavia impossibile esplicitare in questa email perché complessa e molto articolata, ma che tuttavia potremmo illustrarLe verbalmente.

* * *
Con i migliori saluti.

Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 16 Ottobre 2016 9:57

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.