Trasferimento farmacia aperta con concorso straordinario, dopo posso trasferirmi?

Trasferimento farmacia aperta con concorso straordinario, dopo posso trasferirmi?

Categoria:
0
0

La mia domanda è relativa al trasferimento di una farmacia avviata a seguito di concorso straordinario.
In particolare le zone possibili previste dalla delibera comunale per l’apertura della farmacia sono più di una e la farmacia verrà aperta in una di queste.
Vinto il bando e dopo l’apertura se decidessi di trasferirmi in una delle altre zone possibili (ripeto, previste dalla pianta organica deliberata dal consiglio comunale), posso farlo? Io non vedo cause ostative. Mi perdo qualcosa?
Esiste una tempistica, oppure dopo l’apertura posso in ogni momento chiedere il trasferimento purchè all’interno delle zone individuate dalla delibera comunale?

Marcato come spam
Chiesta: 4 Maggio 2016 20:54
296 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Ogni farmacia deve essere posta all’interno della sede, intesa come porzione di territorio comunale. Nell’ambito del concorso straordinario alcuni comuni, anche sulla scorta di un mal formulato parere ministeriale ora smentito dalla giurisprudenza del Consiglio di Stato, hanno inviduato solo genericamente la località delle singole sedi da inserire nel concorso. Non sono a conoscenza di come il comune in questione abbia affrontato il problema. In ogni caso se la sede vinta si distribuisce su diverse località, una volta aperta la sede questa potrà essere trasferità in diversa località delle medesima sede con il solo limite della distanza minima di 200 metri dalle farmacie delle sedi viciniori. E’ però fatto salvo il diritto del comune di non autorizzare lo spostamento che, però, ampiamente motivandol per ragioni di interesse pubblico.

Cordiali saluti.

prof. Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 4 Maggio 2016 20:55

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.