Abilitazione farmacista incide su preavviso di licenziamento come magazziniere?

Abilitazione farmacista incide su preavviso di licenziamento come magazziniere?

0
0

Sono una studentessa di Ctf che sta per sostenere l’esame di laurea e subito dopo l’esame di abilitazione. Sarò abilitata a metà novembre p.v. e nel frattempo lavoro da un anno e mezzo nel ruolo di apprendista magazziniere presso una farmacia privata.

Quando sarò abilitata il mio titolare non ha intenzione di assumermi come farmacista. Una volta iscritta all’Ordine, dovrà darmi il dovuto preavviso mantenendo il mio inquadramento di apprendista magazziniere o dovrà cambiarlo prima di licenziarmi?

Marcato come spam
Domanda del 29 Settembre 2023
118 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 7 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La variazione di titolo di studio, del sostenimento dell’esame di abilitazione e della conseguente iscrizione all’Ordine professionale di appartenenza non incide sul contratto di lavoro a suo tempo sottoscritto. L’inquadramento stabilito al momento dell’assunzione, infatti, non muta se non dopo aver sottoscritto un nuovo contratto con elementi differenti dovuti alla nuova e più alta qualifica conseguita.

Si segnala tuttavia che, tenuto conto della durata dell’apprendistato fissata in massimo 48 mesi ed essendone decorsi solo 18, il preavviso da dare agisce solo in caso di licenziamento – il quale deve avere un giustificato motivo oggettivo – o di dimissioni ed è quantificato in 60 giorni in caso di magazziniere consegnatario e in 45 giorni in caso di magazziniere.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 29 Settembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.