Acquisto quote farmacia: posso inserire a bilancio le rate del finanziamento?

Acquisto quote farmacia: posso inserire a bilancio le rate del finanziamento?

Categoria:
0
0

In vista di acquisto farmacia vorrei una delucidazione. Se acquisto il 100% di quote di una farmacia non ho i 18 anni di ammortamento. A bilancio posso inserire le rate del finanziamento e abbassare l’imponibile tassato, o le rate vengono dopo la tassazione sul reddito aziendale?

Marcato come spam
Domanda del 1 Marzo 2024
144 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Nella cessione di partecipazioni, oltre a non dedurre l’avviamento non può dedurre neppure gli interessi passivi relativi a eventuale finanziamento, atteso che le rate in linea capitale non possono essere in nessun modo poste a costo trattandosi di riduzione di una posta debitoria.

Indi nessun beneficio fiscale ne può derivare non essendo tali interessi inerenti all’esercizio di impresa, bensì alla acquisizione privatistica di partecipazioni societarie.

Di contro, chi cede le partecipazioni ha una fiscalità agevolata e per questo la determinazione del valore dovrebbe di ciò tenerne conto.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Marino Mascheroni
Risposta del 1 Marzo 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.