Affitto studi medici, possiamo farlo con stessa società gestione farmacia?

Affitto studi medici, possiamo farlo con stessa società gestione farmacia?

0
0

Siamo una società SNC nata a gennnaio per per la gestione di una farmacia di nuova istituzione in seguito al concorso straordinario. Vorremmo affittare anche dei locali attigui alla farmacia per poi sub-affittare per dei studi medici. E’ possibile usare per i contratti la stessa società di gestione della farmacia visto che nello statuto costitutivo societario abbiamo inserito che la società oltre alla gestione della farmacia può affittare, comprare immobili come forme di investimento societarie?

Marcato come spam
Chiesta: 30 Maggio 2016 17:16
314 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il 2° comma dell’art.7 della legge 362 recita testualmente:
2. Le societa’ di cui al comma 1 hanno come oggetto esclusivo la gestione di una farmacia. Sono soci della societa’ farmacisti iscritti all’albo in possesso del requisito dell’idoneita’ previsto dall’articolo 12 della legge 2 aprile 1968, n. 475, e successive modificazioni.

A mio avviso però nel concetto di “gestione di una farmacia” (ora fino a 4 frarmacie) ci può stare anche quello che avete inserito nello statuto. Importante però, per partire con il piede giusto, è che il canone che intendete riscuotere dai medici ai quali subaffittate i locali, sia in sintonia con i valori di mercato e non sensibilmente più basso. In caso contrario si potrebbe ipotizzare un accordo con i medici contrario alla legge.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 30 Maggio 2016 17:17

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.