Enpaf, quale sarà l’importo della pensione?

Enpaf, quale sarà l’importo della pensione?

1
0

Sono un farmacista dipendente di farmacia privata e ho sempre versato la previdenza integrativa obbligatoria Enpaf in misura ridotta dell’85 per cento. Al raggiungimento dell’età pensionistica a quanto ammonterà la pensione erogata dall’Enpaf?

Marcato come spam
Domanda del 5 Aprile 2024
404 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La quantificazione dell’importo della prestazione pensionistica è conseguenza di molteplici variabili che possono influire significativamente.

L’Enpaf adotta un sistema previdenziale a prestazione definita, in virtù del quale il regolamento di previdenza fissa l’entità della prestazione in correlazione con l’entità della contribuzione versata a quota intera, nella fattispecie rappresentata nel quesito la riduzione contributiva comporterà una corrispondente riduzione dell’importo di pensione spettante.

Per conoscere l’importo che spetta si consiglia di prendere contatto con gli uffici dell’Ente di previdenza ai seguenti riferimenti:
- Telefono: 06 54711 scelta 1 dalle 9:00 alle 13:30
- Mail: info@enpaf.it

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 5 Aprile 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.