Covid sul posto di lavoro, posso dimettermi per giusta causa?

Covid sul posto di lavoro, posso dimettermi per giusta causa?

0
0

Ho contratto il Covid sul posto di lavoro da un collega che, risultato positivo, hanno obbligato a continuare a lavorare. Ho un contratto a tempo indeterminato: considerando i danni arrecati a me e alla mia famiglia potrei dare le dimissioni per giusta causa o tale motivazione non è prevista per legge?

Marcato come spam
Chiesta: 15 Luglio 2022 17:08
148 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 4 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Con riferimento alla situazione descritta, si potrebbe prefigurare la mancata osservanza delle norme a tutela dell’integrità fisica dei lavoratori da parte del datore di lavoro.

A tutela della salute dei lavoratori sono in vigore diverse norme la cui mancata osservanza potrebbe determinare in capo al datore di lavoro responsabilità anche penali.

Nella fattispecie prospettata si ritiene che le dimissioni per giusta causa siano consentite proprio in quanto sul posto di lavoro non sono rispettate le norme imposte per la salvaguardia della salute dei dipendenti e della clientela, tenuto conto che la farmacia è un luogo aperto al pubblico.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 15 Luglio 2022 17:09

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.