Dimissioni farmacista, è corretta la procedura che ho effettuato?

Dimissioni farmacista, è corretta la procedura che ho effettuato?

0
0

Ho lavorato come farmacista collaboratore per 12 anni in farmacia privata. Mi sono dimessa il 21/05/2017 senza dare preavviso in quanto vincitrice di concorso sarebbe stato di 30 giorni. Dalla busta paga di maggio il consulente mi ha trattenuto 40 giorni dicendomi che il preavviso decorre dal primo giorno del mese o dal sedicesimo. Quindi secondo lui il mio preavviso sarebbe scattato per il primo giorno del mese successivo quindi mi hanno addebitato anche l’importo per il periodo dal 22/05 al 1/6 è corretto?

Marcato come spam
Chiesta: 3 Luglio 2017 17:16
1647 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Gentile D.ssa,
ben trovata.
Le faccio i miei complimenti e i migliori auguri per la nuova avventura come Farmacista titolare.
Riguardo al conteggio dell’indennità di mancato preavviso, Le confermo che quanto adottato dal consulente della farmacia di cui è stata dipendente è corretto, poiché le dimissioni, se date fino al giorno 15 del mese, decorrono dal 16, se dopo, dal primo giorno del mese successivo. Quindi i 10 giorni Maggio sommati ai 30 di Giugno portano ai 40 giorni di indennità di mancato preavviso che ha trovato inserita sulla busta paga di Maggio.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti con maggiori dettagli, ma confidando di esserLe stata comunque utile e aver chiarito tutti i Suoi dubbi, Le auguro i migliori auguri di un felice proseguimento.

Cordiali saluti
Silvia Di Domenico
Dottore Commercialista
Revisore Legale

Marcato come spam
Pubblicato da Silvia Di Domenico
Risposta: 3 Luglio 2017 17:17

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.