Dimissioni part-time Ccnl farmacisti, quale preavviso per Livello 1?

Dimissioni part-time Ccnl farmacisti, quale preavviso per Livello 1?

1
0

Sono una farmacista collaboratrice assunta a tempo determinato (Ccnl farmacisti Livello 1) con contratto part-time 24 ore in scadenza a febbraio. Scrivo per avere informazioni sul periodo di preavviso in caso di dimissioni dato che online e presso centri specializzati mi sono state date informazioni discordanti. Per quanto concerne la mia situazione, il mio periodo di preavviso corrisponde a 90 giorni oppure a 30 giorno (dato che sono a tempo determinato)? Inoltre ho modo di diminuire il tempo di preavviso se alcune cose del mio contratto non sono state rispettate? Es. da contratto dovrei fare 24 ore settimanali distribuite al mattino dal lunedì al sabato, di fatto, questo non avviene mai, ci sono settimane del mese in cui arrivo a lavorare 16 ore, il tutto per compensare la settimana di turno della farmacia dove arrivo a lavorare anche 35 ore.

Marcato come spam
Chiesta: 22 Luglio 2022 17:20
250 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 4 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

In caso di dimissioni presentate da un farmacista inquadrato al livello 1 come definito dal CCNL dei dipendenti delle farmacie private, il periodo di preavviso è di 90 giorni di calendario. Non rileva, a questi fini, il numero di ore di lavoro (full time - part time).

Parimenti, non rileva ai fini della tempistica di preavviso di dimissioni il mancato rispetto dei principi contrattuali; in situazioni del genere deve esser fatto presente al datore di lavoro che, quanto previsto dal contratto non è rispettato e agire di conseguenza.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 22 Luglio 2022 17:21

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.