Dimissioni volontarie farmacista, quale preavviso?

Dimissioni volontarie farmacista, quale preavviso?

0
0

Vorrei sapere quali sono i tempi di preavviso per dimissioni volontarie nelle seguenti condizioni: contratto a tempo indeterminato ccnl farmacie da meno di 5 anni, contratto part time (20h sett), motivazione delle dimissioni chiamata da pubblica selezione per assunzione di farmacisti ospedalieri (nuovo contratto a tempo det presso farmacia ospedaliera o territoriale). Mi risulta che i tempi di preavviso oltre che dall’inquadramento in contratto, possano dipendere dal numero di anni di assunzioni ed essere dunque anche inferiori ai 90 giorni previsti per il Q2. Grazie

Marcato come spam
Chiesta: 30 Aprile 2022 8:01
1295 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 3 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

In caso di dimissioni volontarie, a norma del CCNL di settore, il lavoratore deve darne preavviso comunicandole per iscritto con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero mediante consegna in mani proprie con dichiarazione di ricezione.

I termini di preavviso contrattualmente previsti sono:
• Primo livello super: 90 giorni di calendario
• Primo livello: 90 giorni di calendario
• Secondo livello: 60 giorni di calendario
• Terzo e quarto livello: 45 giorni di calendario
• Quinto e sesto livello: 15 giorni di calendario

Il lavoratore laureato che rassegni le dimissioni a seguito di vincita di pubblico concorso ad aprire ed esercitare una farmacia e il vincitore di pubblico concorso per incarichi presso le Unità sanitarie locali o per l’esercizio della professione presso farmacie comunali, municipalizzate e ospedaliere, dovrà dare un preavviso la cui durata è ridotta da 90 a 30 giorni.

Non è previsto dal CCNL per i dipendenti da farmacia privata differenziazioni di tempistica del preavviso di dimissioni in relazione agli anni di anzianità; tale fattispecie è prevista nel caso di rapporto di lavoro instaurato con le aziende municipalizzate. In questo caso, infatti, il dipendente inquadrato con il livello Q2 deve dare un preavviso di 2 mesi in caso di anzianità fino a 5 anni, di 3 mesi in caso di anzianità da 5 a 10 anni e di 4 mesi in caso di anzianità di oltre 10 anni.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 30 Aprile 2022 8:19

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.