Direttore dipendente farmacia società di capitali, quale stipendio netto?

Direttore dipendente farmacia società di capitali, quale stipendio netto?

0
0

Con la Legge 124/2017 mi è stato proposto il ruolo di direttore farmacista dipendente in una farmacia privata senza entrare in società – ho nove anni di anzianità –. Vorrei sapere lo stipendio netto da tabelle e quanto dovrebbe essere invece la giusta retribuzione – medie nazionali – da concordare visto il carico di responsabilità e di lavoro che la mansione comporta.

Marcato come spam
Domanda del 6 Marzo 2024
349 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il direttore responsabile della farmacia deve essere inquadrato al livello contrattuale «Q1» così come previsto dall’accordo di rinnovo del Ccnl 26 maggio 2009 sottoscritto il 7 settembre 2021 da Federfarma – Filcams – Fisascat – Uiltucs.

La retribuzione lorda riconosciuta al direttore di una farmacia urbana è così composta:
- Minimo: Euro 1.668,97
- Contingenza: Euro 536,07
- E.D.R.: Euro 10,33
- Isq: Euro 130,00
- Scatti anzianità: Euro 206,00

Totale: Euro 2.551,93

Gli scatti di anzianità sono scatti biennali spettanti in misura fissa in base al livello di inquadramento, al personale inquadrato al livello Q1 spettano 25,82 euro ogni biennio, nel caso prospettato nel quesito, quindi, si ha diritto a 8 scatti per un totale di circa 206,00 euro.

L’importo netto è funzione di diverse variabili, in linea di massima l’importo netto si aggira intorno a 1.900,00 mensili da erogarsi per 14 mensilità.

C’è sempre la possibilità di concordare un livello retributivo più alto a seguito di contrattazione individuale tra datore di lavoro e lavoratore basata sull’effettiva esperienza pregressa e sulla professionalità raggiunta.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 6 Marzo 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.