Farmacia rurale comunale, è possibile tenerla aperta 9 ore al giorno?

Farmacia rurale comunale, è possibile tenerla aperta 9 ore al giorno?

0
0

E’ possibile tenere aperta la farmacia per 9 ore al giorno dal lunedì al sabato e facendo lavorare da solo il Direttore per 36 ore (suddivise in lunedì 9, martedì 4, mercoledì 4, giovedì 5 venerdì 5 e sabato 9 ), invece delle 38 ore per recuperare le ore eccedenti maturate, e le restanti ore (18) ad un farmacista collaboratore assunto part-time?
Inoltre, essendo questa una farmacia rurale comunale, è possibile affidare la reperibilità in base all’art. 24 punto a del CCNL al farmacista collaboratore assunto part-time per 18 ore a settimana

Marcato come spam
Chiesta: 21 Aprile 2017 18:05
199 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Gentile Dottore,
ben trovato.
Non conosco la regione di appartenenza della Farmacia, né i dati relativi al bacino di riferimento della stessa (se ad esempio l’unica del circondario), quindi quanto detto vale in linea generale, non avendo potuto consultare la specifica legge regionale di riferimento.
Riguardo alla prima parte del quesito, relativa alla distribuzione dell’orario tra il direttore e il collaboratore part-time, non dovrebbero esserci problemi, purché l’orario assegnato al direttore consenta di rispettare il riposo giornaliero di 11 ore consecutive.
Riguardo alla reperibilità, ricordando quanto detto sulla mancata indicazione della regione, Le segnalo che comunque l’articolo citato non dovrebbe trovare applicazione, sia perché riguardante le ipotesi di unico farmacista, sia perché le 18 ore relative al contratto part-time sarebbero, da quanto Lei espone, già utilizzate durante l’orario di apertura normale della farmacia.
Resto a Sua disposizione, qualora intenda fornirmi altri dati, in particolare la Regione di appartenenza.
Confidando di esserLe stata comunque utile, Le auguro un meraviglioso proseguimento.

Cordiali saluti
Silvia Di Domenico
Dottore Commercialista
Revisore Legale

Marcato come spam
Pubblicato da Silvia Di Domenico
Risposta: 21 Aprile 2017 18:06

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.