Farmacista corner ipermercato, quale livello contrattuale?

Farmacista corner ipermercato, quale livello contrattuale?

0
0

Sono una farmacista con 6 anni di esperienza maturata in farmacia dove sono sempre stata inquadrata come farmacista 1 livello, oggi lavoro nel reparto Parafarmacia all’interno di un ipermercato con inquadramento 4 livello del CCNL terziario, posso richiedere all’azienda un adeguamento del livello che tenga conto della mia qualifica,professionalità e autonomia nel ruolo di farmacista che svolgo?

Marcato come spam
Chiesta: 18 Novembre 2016 18:47
278 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La contrattazione collettiva nazionale farmacia prevede i seguenti livelli di inquadramento:

a) farmacista collaboratore di primo livello che abbia prestato servizio continuativo presso la stessa azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato per un periodo di almeno 24 mesi;

b) impiegato di terzo livello, coadiutore specializzato di farmacia cui è affidata la conduzione di reparti autonomi di vendita di prodotti parafarmaceutici.

Vista la qualifica di farmacista, dovrebbe essere inquadrata nel primo livello secondo il contratto collettivo farmacia. Nel caso di specie, però, applicandosi il contratto collettivo settore terziario, è a quest’ultimo che occorre guardare per l’individuazione del corretto inquadramento.
La risposta precisa dipende dal tipo di mansioni svolte: se si tratta di semplici mansioni di vendita o sono attribuiti anche poteri di gestione del reparto e compiti in autonomia. Nel primo caso, visto che si tratterebbe comunque di mansioni di vendita con specifiche conoscenze tecniche e in virtù della qualifica professionale di farmacista, il corretto inquadramento dovrebbe essere nel terzo livello retributivo del ccnl terziario. In ragione di tali circostanze, potrebbe quindi chiedere l’adeguamento.

Distinti saluti

Avv. Maria Monteleone

Marcato come spam
Pubblicato da Avv. Maria Monteleone
Risposta: 18 Novembre 2016 18:56

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.