Ferie farmacista: i sabati rientrano nel calcolo?

Ferie farmacista: i sabati rientrano nel calcolo?

0
0

Sono un farmacista dipendente con 40 ore settimanali, distribuite su cinque giorni e mezzo. Dovrei prendere ferie dal 14 agosto, che è un prefestivo, fino al 26 agosto. Quanti giorni di ferie mi verranno calcolati? I due sabati del periodo di ferie verranno considerati, anche se il sabato normalmente lavoro solo due volte al mese?

Marcato come spam
Domanda del 10 Luglio 2023
542 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 11 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

A norma dell’art. 28 del Ccnl per i dipendenti da farmacia privata, «quale che sia la distribuzione dell’orario di lavoro settimanale, la settimana lavorativa è comunque considerata di sei giorni dal lunedì al sabato agli effetti del computo delle ferie». Ciò comporta che – ai fini del calcolo delle ferie – non rileva su quanti giorni a settimana è distribuito l’orario di lavoro; si ha comunque diritto a 26 giorni di ferie l’anno considerando la settimana lavorativa composta da sei giorni.

Fatta questa premessa, i giorni di ferie che verranno scalati saranno 11, in particolare dal 14 agosto al 26 agosto compresi, con esclusione del 15 agosto (festivo) e del 20 agosto (domenica). Si riprenderà il lavoro nella giornata del 28 agosto.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 10 Luglio 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.