Ferie farmacista: il sabato è giornata intera o mezza?

Ferie farmacista: il sabato è giornata intera o mezza?

2
0

Lavoro come farmacista 7,5 ore al giorno e – per raggiungere le 40 ore settimanali – ogni 15 giorni lavoro il sabato quattro ore. Quando prendo ferie, il mio datore di lavoro mi conteggia il sabato che dovrei lavorare come giornata intera e non come mezza giornata. Il calcolo è corretto?

Marcato come spam
Domanda del 19 Settembre 2023
416 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 9 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Si premette che sulla base del Ccnl per i dipendenti da farmacia privata il personale ha diritto a 26 giorni di ferie su base annuale, quindi, precisamente quattro settimane più due giorni in quanto, ai soli fini del computo delle ferie, la settimana si considera di sei giorni lavorativi a prescindere dall’effettiva distribuzione dell’orario di lavoro.

Pertanto, tenuto conto che «quale che sia la distribuzione dell’orario di lavoro settimanale la settimana lavorativa è comunque considerata di sei giorni dal lunedì al sabato agli effetti del computo delle ferie», considerare l’intera giornata di sabato di ferie è corretto.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 19 Settembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.