Ferie farmacista part time: in che modo mi vengono scalate?

Ferie farmacista part time: in che modo mi vengono scalate?

0
0

Sono una farmacista con contratto part time orizzontale. Come mi vengono tolte le ferie quando rimango a casa quattro ore nella giornata del sabato mattina (con chiusura il pomeriggio) oppure quattro ore il martedì (lavorando solo al mattino)? Il datore di lavoro mi toglie un giorno di ferie, è corretto?

Marcato come spam
Domanda del 20 Gennaio 2023
362 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

A norma del Ccnl dei dipendenti da farmacia privata si ha diritto alle ferie nella misura di 26 giorni lavorativi l’anno e le stesse possono essere frazionate in non più di due periodi, di regola uno scelto dal datore di lavoro e l’altro dal dipendente.

La fattispecie indicata nel quesito sembra più riconducibile all’utilizzo di permessi; pertanto, se non si lavora per quattro ore il sabato mattina e/o il martedì pomeriggio (si presume per motivi personali) si dovranno utilizzare le ore di permesso maturate e non ancora godute. Qualora non si dovessero avere a disposizione ore di permesso, si scaleranno giorni di ferie.

Il comportamento del datore di lavoro è corretto.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 20 Gennaio 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.