“Gestione” o “esecuzione” del servizio: quale inquadramento nel Ccnl farmacisti?

“Gestione” o “esecuzione” del servizio: quale inquadramento nel Ccnl farmacisti?

1
0

Sono l’unica collaboratrice farmacista – le mie colleghe si sono rifiutate – ad eseguire tamponi, oltre la titolare. Ho chiesto alla titolare se potevo passare al Livello Q2 – in base al nuovo contratto – ma mi è stato detto che non potevo perché il Livello Q2 è riservato solo a chi gestisce un servizio e non a chi lo esegue.

Marcato come spam
Chiesta: 21 Luglio 2022 14:47
138 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 4 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’inquadramento al livello Q2 così come individuato sulla base dell’intesa raggiunta il 7 settembre 2021 per il rinnovo del CCNL dei dipendenti delle farmacie private, è riservato ai professionisti che operano nell’ambito della farmacia dei servizi, che abbiano maturato un elevato grado di specializzazione e che siano in possesso di specifiche competenze professionali.

La titolare della farmacia ha correttamente riportato quanto indicato nell’intesa sopra indicata; la stessa, infatti, stabilisce che ai fini dell’inquadramento Q2, il farmacista deve svolgere almeno una delle seguenti attività:
• “Gestione di uno specifico settore o area istituiti all’interno della farmacia dei servizi quando ne viene esercitata la piena autonoma responsabilità nella gestione; per settore o area si intendono, in via esemplificativa, la telemedicina, la diagnostica di prima istanza, ecc.;”
• “Responsabile del coordinamento dei servizi nelle farmacie organizzate per svolgere pluralità di servizi”.

Pertanto si ritiene che la mera esecuzione di un servizio senza la gestione dello stesso, non consenta l’inquadramento al livello Q2.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 21 Luglio 2022 14:48

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.