Indennità farmacista, quali tutele in caso di infortunio?

Indennità farmacista, quali tutele in caso di infortunio?

0
0

Mi sono fratturata il polso sinistro (radio e trocantere con frattura scomposta) e sono mancina. Ho subito un intervento e mi hanno già confermato che non riacquisterò più la mobilità al 100%. Volevo sapere se l’Enpaf o l’Emapi possono coprire le spese dell’intervento e della riabilitazione e se ho diritto all’indennità di infortunio. Se sì, come devo fare per richiederla.

Marcato come spam
Domanda del 26 Gennaio 2024
305 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Le tutele a favore dei farmacisti in caso di infortunio sono garantite, a diversi livelli, dalla convenzione che L’Enpaf ha sottoscritto con l’Emapi – Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani –

Il primo livello denominato Asi – Assistenza Sanitaria Integrativa – consente la copertura delle spese sostenute per grandi interventi chirurgici, prestazioni extraospedaliere di alta diagnostica e di terapia.

Il secondo livello denominato Ltc – Long Term Care – consiste nell’erogazione di una rendita mensile vita natural durante nei casi di non autosufficienza

Il terzo livello denominato Tcm – Temporanea caso morte – consiste nella copertura assicurativa con erogazione di un capitale in caso di morte.

Requisito generale di accesso alle prestazioni erogate da Emapi è la regolarità contributiva Enpaf del farmacista richiedente.

L’eventuale copertura delle spese sostenute in conseguenza della patologia indicata nel quesito può essere verificata contattando direttamente l’Emapi che fornirà anche le informazioni circa l’iter da seguire. L’Emapi può essere contattato tramite i seguenti canali:

• Sito Web: www.emapi.it
• Telefono: 0644250196
• Telefono alternativo: 848881166
• Fax: 0644252624
• E-mail: info@emapi.it

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 23 Gennaio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.