Indennità lavaggio camici Toscana: quando in busta paga?

Indennità lavaggio camici Toscana: quando in busta paga?

0
0

Come da accordi regionali in Toscana, i farmacisti dipendenti hanno diritto all’indennità camici. Sono dipendente da gennaio 2023 a tempo indeterminato, la farmacia fornisce i camici ma come da accordi regionali il dipendente ha diritto anche all’indennità di lavaggio. Quando dovrei riceverla? La farmacia può scegliere di non erogarli ? Essendo passato già un anno, quando dovrei aspettarmi di trovarli in busta paga?

Marcato come spam
Domanda del 19 Febbraio 2024
361 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’articolo 105 del Ccnl per i dipendenti da farmacia privata stabilisce che l’indennità camici (tra le altre) è demandata alla contrattazione integrativa di secondo livello a livello regionale.

In particolare il contratto integrativo regionale dei dipendenti da farmacia privata della Toscana, all’art. 4 stabilisce che è riconosciuta a ogni dipendente delle farmacia private della Toscana un’indennità camici/lavaggio da erogarsi entro il 31 marzo di ciascun anno con riferimento all’anno precedente.
La contrattazione di secondo livello in questo caso è stata sottoscritta, tra gli altri, dalle organizzazioni sindacali di categoria e deve essere rispettata con riferimento agli importi riconosciuti e alla tempistica di erogazione delle indennità.

L’indennità di che trattasi, pertanto, dovrà obbligatoriamente essere erogata in occasione dell’emissione della busta paga di marzo 2024 con riferimento all’anno 2023.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 19 Febbraio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.