Inquadramento e apprendistato farmacista: spetta l’Isq dopo 24 mesi?

Inquadramento e apprendistato farmacista: spetta l’Isq dopo 24 mesi?

0
0

Vorrei sapere l’inquadramento di un apprendista collaboratore di farmacia nel Ccnl delle farmacie private e la durata dell’apprendistato. Desidero sapere se, dopo 24 mesi di apprendistato con livello 1, spetta l’indennità dei quadri, vale a dire € 100 in aggiunta alla retribuzione del 1° livello. Oppure, rimane con il livello 1 per i 36 mesi senza i 100 euro?

Marcato come spam
Domanda del 11 Marzo 2024
107 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Sulla base del Ccnl dei dipendenti da farmacia privata il farmacista collaboratore deve essere inquadrato al primo livello con contratto di apprendistato che, in questo caso, ha durata massima di 24 mesi.

Lo stesso Ccnl e l’accordo per l’apprendistato professionalizzante prevedono che al farmacista collaboratore, assunto appunto con questa tipologia lavorativa, si applichi lo stesso trattamento spettante alla figura professionale inquadrata al 1° livello con riconoscimento dell’indennità speciale quadri al compimento di due anni svolti consecutivamente in tale inquadramento.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 11 Marzo 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.