Master non attinente alla farmacia: ho diritto ai permessi retribuiti?

Master non attinente alla farmacia: ho diritto ai permessi retribuiti?

1
0

Lavoro presso farmacia privata con contratto a tempo indeterminato da circa sette anni. Mi appresto a cominciare un master di primo livello presso l’Università di Tor Vergata in una materia che esula completamente la farmacia e vorrei capire se ho comunque diritto a richiedere permessi studio retribuiti per le giornate di esame e per la frequenza dei corsi in orario lavorativo.

Marcato come spam
Domanda del 16 Febbraio 2024
191 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

È riconosciuto il diritto alla fruizione di permessi studio retribuiti dall’art. 10 della Legge n. 300 del 1970 (statuto dei lavoratori) ma a determinate condizioni.

In particolare i lavoratori studenti hanno diritto a detti permessi al fine di frequentare corsi regolari di studio finalizzati al rilascio di titolo di studio legali. Possono usufruire dei permessi anche i lavoratori studenti che frequentano corsi professionali che siano, tuttavia, autorizzati al rilascio di titoli di studio.

La frequentazione di un master di primo livello non comporta il rilascio di un titolo di studio legale e, pertanto, le ore impiegate per la frequenza e per l’esame dovranno essere conteggiate come ferie.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 16 Febbraio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.