Nuovo lavoro in farmacia, quale inquadramento?

Nuovo lavoro in farmacia, quale inquadramento?

0
0

Ho iniziato a lavorare per la prima volta in farmacia privata come farmacista due mesi fa. Nel contratto è riportata come mansione Coadiutore di Farmacia (3° livello) e non Farmacista Collaboratore (1° livello). Per le mansioni che svolgo, le responsabilità che ho e per il fatto che sia ai primi mesi di lavoro è giusto l’inquadramento o si può essere inseriti al 1° livello sin da subito?

Marcato come spam
Domanda del 15 Marzo 2023
398 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il Ccnl di riferimento – quello dei dipendenti da farmacia privata – stabilisce i livelli di classificazione del personale.

L’inquadramento al terzo livello è riservato ai coadiutori, cioè coloro i quali svolgono funzioni di raccordo tra il personale di concetto e d’ordine e hanno la responsabilità di conduzione autonoma – ivi compresi i relativi adempimenti amministrativi – di particolari autonomi reparti di vendita di prodotti parafarmaceutici. Si aggiunga che il personale inquadrato in questo livello deve avere particolari conoscenze tecniche e adeguata esperienza lavorativa in relazione alle funzioni sopra indicate.

Fatta questa premessa, il farmacista – inteso colui che svolge l’attività professionale vera e propria sia senza che con esperienza – deve essere inquadrato al primo livello escludendosi chiaramente inquadramenti contrattuali inferiori. Infatti, le mansioni professionali caratterizzanti livelli inferiori al primo non comportano lo svolgimento dell’attività di farmacista in senso stretto.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 15 Marzo 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.