Orari lavoro parafarmacia, in che modo andrebbero gestiti?

Orari lavoro parafarmacia, in che modo andrebbero gestiti?

0
0

Buon pomeriggio, mi hanno proposto la gestione di una parafarmacia avviata, aperta 12h al giorno 7 giorni a settimana perché interna ad un centro commerciale. Secondo voi come andrebbero gestiti gli orari di lavoro?

Marcato come spam
Chiesta: 10 Gennaio 2017 18:18
744 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Gentile Dottore,
ben trovato.

In base ai dati che ha fornito nel quesito, sono da coprire turni settimanali per un totale di 84ore (12h al giorno/7gg su 7).
Come Lei ben sa, per vendere i farmaci in parafarmacia è necessaria la presenza di un farmacista laureato e abilitato che non deve necessariamente essere il titolare, ma soprattutto è previsto che la presenza del farmacista deve essere garantita per tutto l’orario di apertura dell’esercizio commerciale anche se non è tenuto a consegnare a ogni cliente i medicinali. Ricordato ciò, Le espongo qualche ipotesi di turni, che dipenderanno dalla circostanza che anche Lei, Farmacista abilitato, voglia ricoprire turni all’interno della parafarmacia.

La prego di prendere visione del PDF allegato a questa risposta.

Cordiali saluti

Marcato come spam
Pubblicato da Silvia Di Domenico
Risposta: 12 Gennaio 2017 18:32
0
Domanda Privata

Gentile,

la gestione degli orari va effettuata analizzando i dati storici di vendita ed in modo particolare gli andamenti rispetto alle fasce orario ed i giorni e/o periodi dell’anno. Così facendo è possibile gestire in modo efficace ed efficiente le risorse umane a sua disposizione. Una volta definite le esigenze di personale, le consiglio di confrontarsi con il consulente di lavoro della parafarmacia in modo tale da strutturare in modo adeguato i relativi contratti.

Restando a sua disposizione per ulteriori chiarimenti o approfondimenti in merito, le invio
Cordiali Saluti.

Marcato come spam
Pubblicato da Claudio Sica
Risposta: 10 Gennaio 2017 18:18

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.