Passaggio da full a part-time: quale è il netto per 30 ore?

Passaggio da full a part-time: quale è il netto per 30 ore?

1
0

Sono farmacista a Torino e lavoro da 10 anni in una farmacia con orario full time di 40 ore livello Q3 e con stipendio di circa 1.700 euro netti. Vorrei passare a un part-time. Quanto sarebbe il netto per 30 ore nella stessa farmacia dove ho anche i miei scatti di anzianità e quanto se mi spostassi in una parafarmacia dove mi propongono un contratto del commercio?

Marcato come spam
Domanda del 15 Febbraio 2024
338 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il calcolo al fine di quantificare le retribuzioni nette è sempre approssimativo in quanto intervengono diverse variabili che possono incidere, anche in modo significativo, sull’esatta quantificazione degli importi. È più corretto rappresentare i livelli retributivi in termini lordi.

Un farmacista inquadrato al livello Q3 percepisce una retribuzione minima lorda annua di circa 28.000,00 Euro nel caso di contratto full time che si attestano a circa 21.000,00 Euro in caso di contratto part time a 30 ore settimanali. Volendo comunque dare un importo indicativo della retribuzione netta mensile (da erogare per 14 mensilità) con le considerazioni fatte, si può quantificare un importo di circa 1.350,00 Euro.

In caso di assunzione presso una parafarmacia con l’applicazione del Ccnl del commercio la determinazione della retribuzione annua lorda è inevitabilmente conseguenza del livello contrattuale al quale il farmacista è inquadrato. Generalmente il livello di inquadramento di un farmacista nel Ccnl del commercio è il terzo con una retribuzione annua lorda di circa 26.000,00 Euro per un full time che, in caso di contratto part time a 30 ore settimanali si ridurrebbe a circa 20.000,00 Euro arrivando a importi netti mensili rispettivamente di Euro 1.550,00 e Euro 1.270,00.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 15 Febbraio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.