Permessi studio farmacista possono essere utilizzati per seguire TFA scuola?

Permessi studio farmacista possono essere utilizzati per seguire TFA scuola?

0
0

Lavoro come farmacista in una farmacia privata, con contratto a tempo indeterminato full time dal 2009, per 40 ore settimanali. Ho iniziato un corso di specializzazione TFA per specializzarmi nell’insegnamento del sostegno nelle scuole. Questo corso mi impegnerà tutti i sabati da ottobre 2023 a giugno 2024.

Ho diritto a permessi studio pagati – anche se il corso che devo seguire non riguarda una specializzazione nell’ambito farmaceutico – oppure devo utilizzare i permessi che mi spettano per contratto?

Marcato come spam
Domanda del 27 Settembre 2023
207 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 6 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

Il diritto a fruire di permessi allo studio è regolato dall’art. 10 della Legge n. 300 del 1970 – Statuto dei lavoratori –, che stabilisce la possibilità di usufruire di detti permessi qualora si debbano frequentare corsi finalizzati alla qualificazione professionale e che prevedano al termine il rilascio di un titolo di studio legale.

Il corso di specializzazione ipotizzato nel quesito sembrerebbe non rientrare in detta tipologia e, pertanto, sarà necessario richiedere al datore di lavoro le ore di permesso così come regolate dall’art. 24 e successivi del Ccnl per i dipendenti da farmacia privata.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 27 Settembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.