Posso sfruttare il ROL per espletare un full time di 38 ore?

Posso sfruttare il ROL per espletare un full time di 38 ore?

0
0

Sono un farmacista che lavora con contratto part time e prossimamente dovrò sottoscrivere una modifica contrattuale che porterà il mio contratto a 40 ore. Dato che la mia assunzione è antecedente al 2013, posso chiedere, sfruttando i ROL, di espletare un full time di 38 ore?

Marcato come spam
Chiesta: 31 Marzo 2022 16:27
61 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 8 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La riduzione orario di lavoro (ROL) è rappresentata sostanzialmente da permessi remunerati riconosciuti al dipendente. Con l’utilizzo di detti permessi il lavoratore può astenersi, per alcune ore, dalla prestazione lavorativa.

I permessi, che maturano per dodicesimi (per ogni mese intero lavorato), devono essere fruiti nell’anno in cui maturano ovvero liquidati entro il 30 giugno dell’anno successivo.

Il contratto di lavoro sarà, quindi, full time di 40 ore settimanali; tuttavia, durante l’anno si potrà godere di 40 ore (totali annue) di ROL.

Si specifica, infine, che la tempistica di concessione dei permessi ROL è a discrezione della farmacia; il farmacista, tuttavia, può effettuare una richiesta di assenza con utilizzo dei ROL che deve essere in ogni caso approvata dalla farmacia stessa.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 31 Marzo 2022 16:28

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.