Quale inquadramento dopo due anni come farmacista che eroga servizi?

Quale inquadramento dopo due anni come farmacista che eroga servizi?

0
0

Lavoro da un anno in una farmacia. Sono impiegato con contratto a tempo determinato come farmacista collaboratore Livello 1. Oltre a svolgere la normale attività di banco, mi occupo anche di eseguire Ecg, Holter, tamponi antigenici, autoanalisi e altri servizi che si svolgono presso la farmacia. In più, ora inizieremo ad eseguire anche programmi di screening regionale come quello correlato alla valutazione del rischio cardiovascolare. I servizi vengono svolti in completa autonomia dato che ho frequentato dei corsi formativi negli argomenti di interesse. Vorrei sapere se dopo i primi due anni di lavoro dovrei essere inquadrato dal datore nel livello Q3 oppure nel livello Q2 dato che mi occupo anche dell’erogazione di servizi. I colleghi con i quali lavoro sono attualmente inquadrati nel livello Q3 anche se svolgono le mie medesime funzioni.

Marcato come spam
Domanda del 28 Novembre 2023
195 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 3 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Come stabilito dall’ipotesi di accordo di rinnovo del Ccnl per i dipendenti da farmacia privata sottoscritto il 7 settembre 2021, deve essere riconosciuto il livello di inquadramento Q2 ai professionisti che operano nell’ambito della farmacia dei servizi, che abbiano maturato un elevato grado di specializzazione e che siano in possesso di specifiche competenze professionali.

L’inquadramento è riconosciuto se il professionista svolge almeno una delle seguenti attività:
• «Gestione di uno specifico settore o area istituiti all’interno della farmacia dei servizi quando ne viene esercitata la piena autonoma responsabilità nella gestione, per settore o area si intendono, in via esemplificativa, la telemedicina, la diagnostica di prima istanza, ecc.,»
• «Responsabile del coordinamento dei servizi nelle farmacie organizzate per svolgere pluralità di servizi».

Da quanto rappresentato nel quesito sembrano essere presenti i requisiti richiesti per l’inquadramento al livello Q2.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 28 Novembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.