Quale livello contrattuale farmacisti in farmacia rurale sussidiata?

Quale livello contrattuale farmacisti in farmacia rurale sussidiata?

0
0

Sono titolare di una piccola farmacia rurale sussidiata, in un paese montano di 1.950 abitanti, che gode dello sconto agevolato dell’1,50% e ho due collaboratrici farmaciste. Oltre alla vendita di farmaci, parafarmaci e di tutti gli altri articoli merceologici, gli unici servizi che forniamo sono l’attivazione della tessera sanitaria e – di prossima attivazione dal mese entrante – le seguenti analisi del sangue: trigliceridi, colesterolo totale, emoglobina e glucosio.

Le due collaboratrici che ho inquadrato come Q3 mi hanno fatto presente che a loro spetta il Q2. Non so quante analisi si faranno, ma di tessere ne attiviamo una media di due al giorno. A quale inquadramento hanno diritto?

Marcato come spam
Domanda del 9 Giugno 2023
135 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 8 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

In base a quanto stabilito dal Ccnl di settore, la categoria dei “quadri” è stata suddivisa su tre livelli. In particolare il livello Q1 è riservato al direttore della farmacia, al livello Q2 sono inquadrati i farmacisti collaboratori che abbiano maturato un elevato grado di specializzazione e che posseggano specifiche competenze professionali, al livello Q3 si inquadrano i farmacisti collaboratori che abbiano 24 mesi di servizio svolti nella qualifica.

Il farmacista che ambisce all’inquadramento al livello Q2, oltre a possedere le competenze tecnico-professionali, deve avere la gestione in piena autonomia e la conseguente responsabilità di uno specifico settore istituito all’interno della farmacia dei servizi.

Qualora, quindi, sussistano detti requisiti, vige il diritto all’inquadramento più elevato. Si ritiene tuttavia che – data la ridotta dimensione della farmacia e l’esigua fornitura dei servizi che si intende offrire – la responsabilità, la gestione del settore e il conseguente inquadramento al livello Q2 può essere concesso anche a una sola delle due collaboratrici.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 9 Giugno 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.