Quali bonus e incentivi può ottenere un dipendente di farmacia privata?

Quali bonus e incentivi può ottenere un dipendente di farmacia privata?

0
0

Secondo le attuali normative quali bonus/incentivi spettano al farmacista lavoratore dipendente di farmacia privata? Quali eventualmente “non obbligatori” il lavoratore può richiedere all’azienda?

Marcato come spam
Domanda del 7 Giugno 2024
585 viste
0
Domanda Privata

Il farmacista assunto nell’area “Q”, articolata in tre aree professionali, ha diritto in aggiunta alla retribuzione ad una indennità di funzione strettamente collegata con l’esercizio della professionalità e delle responsabilità connesse alla funzione. Trattasi dell’Isq – indennità speciale quadri”. Tale indennità, distinta per i vari livelli dell’area “Quadri” è, come detto, un diritto sancito dal Ccnl per i dipendenti da farmacia privata.

Eventuali altri incentivi “non obbligatori” sono legati alla contrattazione singola (o anche rivolta a tutto il personale della farmacia), uno degli strumenti più usati è il premio di produttività legato al raggiungimento di obiettivi specifici calcolato in base a criteri prestabiliti e trasparenti ed è flessibile, potendo essere modificato in base alle esigenze della farmacia.

Altro incentivo da attribuirsi singolarmente ai dipendenti è il “Superminimo”, tale incentivo rappresenta una somma definita in sede assunzione configurabile come “assorbibile” o “non assorbibile”. Nel primo caso l’importo del superminimo si ridurrà in seguito ad eventuali aumenti di livello o in seguito ad aumenti retributivi legati ai rinnovi del Ccnl, nel secondo caso rimarrà invariato e sarà estraneo a qualsiasi variazione di retribuzione.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 6 Giugno 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.