Rischio il contributo Enpaf intero dopo cancellazione dall’Albo?

Rischio il contributo Enpaf intero dopo cancellazione dall’Albo?

0
0

Mi sono iscritta per la prima volta all’Albo dei farmacisti a gennaio 2023 e mi sono cancellata a maggio dello stesso anno (ho esercitato per 4 mesi e qualche giorno su 5). A marzo 2023 avevo richiesto di versare il contributo di solidarietà, richiesta che è stata accolta dall’Enpaf a luglio 2023 (dopo la cancellazione). Nella domanda di cancellazione avevo dichiarato di essere in comunicazione con l’Enpaf in quanto avevo inviato loro la richiesta di riduzione dei contributi e fino a quel momento non avevo avuto riscontro, ma non ho inviato all’Enpaf alcuna comunicazione di cancellazione dall’Albo. Attualmente non ho ricevuto nessun avviso PagoPa nè tramite email nè posta ordinaria e non riesco a entrare nel sito Enpaf con lo Spid non essendo più iscritta all’ordine. C’è il rischio che mi chiedano di versare l’intero contributo?

Marcato come spam
Domanda del 24 Maggio 2024
143 viste
1
Domanda Privata

La cancellazione dall’Albo detenuto e gestito dall’Ordine dei farmacisti della provincia di competenza avrà come effetto automatico la cancellazione anche dall’Enpaf.

L’accoglimento da parte dell’Ente di previdenza della domanda di versamento del solo contributo di solidarietà consente il versamento ridotto per il solo anno 2023 e nulla sarà dovuto per le annualità successive.

Sebbene le regole siano quelle sopra descritte, si consiglia comunque, di interpellare gli uffici Enpaf (U.R.P. – Ufficio relazioni con il pubblico) al fine di avere certezza dell’obbligo di pagamento del solo contributo di solidarietà.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 24 Maggio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.