Supplenza a scuola e riduzione Enpaf 85%: è possibile?

Supplenza a scuola e riduzione Enpaf 85%: è possibile?

0
0

Lavoro in farmacia con contratto part-time e fruisco della riduzione dei contributi Enpaf 85%. Posso accettare una supplenza a scuola? Cosa comporta in termini di contributi Enpaf?

Marcato come spam
Domanda del 24 Maggio 2024
136 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Non c’è incompatibilità tra la professione di farmacista e l’attività di insegnamento in quanto quest’ultima non è riconducibile ad attività svolta nell’ambito della produzione e informazione scientifica o esercizio della professione medica. L’attività di supplenza è, quindi, possibile esercitarla.

In merito alla contribuzione previdenziale, è bene ricordare che la riduzione contributiva nella misura dell’85% – così come il versamento del solo contributo di solidarietà al 3% – può essere riconosciuta al farmacista iscritto che svolge l’attività professionale in regime di lavoro dipendente in quanto la concessione dell’agevolazione è esclusivamente legata alla modalità di svolgimento della professione di farmacista non rilevando altri tipi di professioni.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 24 Maggio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.