Titolare con meno di 5 dipendenti può pagare con voucher il farmacista se lavora solo il sabato?

Titolare con meno di 5 dipendenti può pagare con voucher il farmacista se lavora solo il sabato?

0
0

Se il titolare ha meno di 5 dipendenti e io volessi lavorare in farmacia solo al sabato, potrebbe pagarmi con voucher? Cosa dovrebbe fare il titolare per procurarsi i voucher?

Marcato come spam
Chiesta: 4 Febbraio 2022 14:56
114 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 9 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Le prestazioni di lavoro occasionale sono gestite dall’INPS mediante il “Contratto di prestazione occasionale”; all’Ente stesso è affidato il pagamento mediante sia la gestione dei versamenti effettuati dalla farmacia che l’erogazione dei compensi al farmacista.

Si ricorda che tale tipologia di contratto può essere utilizzato da farmacie che non abbiano occupato mediamente più di 5 lavoratori subordinati a tempo indeterminato.

Da un punto di vista operativo, sia il titolare della farmacia che il farmacista, prima dell’inizio dello svolgimento dell’attività lavorativa, devono registrarsi al servizio INPS dedicato alle prestazioni occasionali comunicando i dati anagrafici del farmacista, la retribuzione e il luogo di svolgimento dell’attività. Tale attività può essere anche essere eseguita rivolgendosi ad un consulente del lavoro a ad un ente di patronato.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 4 Febbraio 2022 14:57

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.