Titolare parafarmacia può lavorare anche in altra farmacia?

Titolare parafarmacia può lavorare anche in altra farmacia?

0
0

Un titolare di parafarmacia può essere assunto come dipendente nel ruolo di farmacista collaboratore in una farmacia aperta al pubblico?

Marcato come spam
Domanda del 17 Luglio 2024
216 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 4 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La normativa in materia di incompatibilità, con riferimento all’attività di farmacista, specifica che c’è incompatibilità tra la posizione di titolare, gestore provvisorio, direttore o collaboratore di altra farmacia.
In particolare il titolare di farmacia non può avere anche il ruolo di titolare di altra farmacia, gestore provvisorio di altra farmacia, direttore di altra farmacia o collaboratore (sia dipendente che autonomo) di altra farmacia.

Tale tipologia di incompatibilità, è finalizzata a prevenire situazioni di conflitto di interessi.

Si ritiene che tale incompatibilità si applichi anche nella situazione prospettata nel quesito potendosi configurare potenzialmente (anche se solo parzialmente) conflitto di interessi che potrebbe indurre il farmacista ad una gestione impari delle due realtà ovvero a privilegiare una a discapito dell’altra, producendo delle differenze sulla qualità dell’assistenza offerta agli utenti.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 17 Luglio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.