Tredicesima farmacista in marternità: in che modo è calcolata?

Tredicesima farmacista in marternità: in che modo è calcolata?

0
0

Come viene calcolata la tredicesima in maternità? Nello specifico, ho fatto quattro mesi di maternità anticipata e tre di obbligatoria, ho notato che rispetto all’anno scorso ho preso mille euro in meno come tredicesima, vorrei capire se è uno sbaglio o se in maternità questa viene calcolata meno.

Marcato come spam
Domanda del 22 Dicembre 2023
204 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La tredicesima mensilità spetta anche in maternità con una differenza di erogazione in caso di maternità anticipata.

Durante il periodo di maternità anticipata – periodo di congedo che le lavoratrici in stato di gravidanza possono richiedere quando il medico curante attesta la presenza di patologie o complicanze, che possono mettere a rischio la gravidanza o la salute del bambino –, infatti, le lavoratrici ricevono un sostegno economico dall’Inps, che comprende anche la tredicesima mensilità.

La differenza sostanziale è che l’importo della tredicesima mensilità viene suddiviso ed erogato in rate mensili, invece di essere accreditato in un’unica soluzione a dicembre, come avviene di solito. I ratei della tredicesima, quindi, sono stati già accreditati nel periodo di maternità portando ad un valore significativamente inferiore la mensilità aggiuntiva erogata nel mese di dicembre.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 22 Dicembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.