Turnazione farmacista, come è regolamentata?

Turnazione farmacista, come è regolamentata?

0
0

È lecito che il sabato non sia a turnazione per tutti ma che su sei dipendenti solo due persone siano sempre libere di sabato e che le altre invece siano sempre di turno il sabato?

Marcato come spam
Chiesta: 18 Settembre 2022 9:25
241 viste
0
Domanda Privata

Sulla base dell’art. 18 del CCNL per i dipendenti da farmacia privata l’attività lavorativa è fissata in 40 ore settimanali e non potrà superare le 46 ore settimanali. Lo stesso art. 18 stabilisce che, in sede di contrattazione integrativa potranno essere concordare forme di flessibilità degli orari settimanali e inoltre, una diversa distribuzione dell’orario di lavoro potrà essere definita a livello regionale in presenza di particolari regimi di orari di apertura delle farmacie.

La circostanza prospettata nel quesito è da inquadrarsi nell’ambito dell’articolo citato dovendosi, tuttavia, considerare e contemperare le esigenze di orario di apertura della farmacia e le singole esigenze di ogni dipendente.

Da un punto di vista strettamente regolamentare è consentito chiedere la turnazione ad alcuni dipendenti piuttosto che ad altri non frazionando gli orari giornalieri per periodi inferiori alle 4 ore.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 18 Settembre 2022 9:26

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.