Turno a Natale di domenica: è pagato con la maggiorazione?

Turno a Natale di domenica: è pagato con la maggiorazione?

0
0

A Natale saremo di turno. Ci hanno dato la seguente informazione: il giorno di Natale – poiché cade di domenica – non sarà pagato con la maggiorazione del 30%, mentre il giorno di Santo Stefano si. Cosa prevede il contratto Assofarm?

Marcato come spam
Chiesta: 7 Ottobre 2022 12:15
187 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il CCNL per i dipendenti delle imprese gestite o partecipate dagli Enti Locali esercenti farmacie, parafarmacie, magazzini farmaceutici all’ingrosso, laboratori farmaceutici (contratto ASSOFARM), prevede, per quello che qui interessa, che se una delle festività non domenicali coincida con la domenica (come la festività Natalizia di quest’anno) ad ogni lavoratore è dovuto un importo pari ad una giornata di retribuzione oltre al normale trattamento economico. In pratica ad ogni lavoratore spetta un importo pari ad 1/26 della retribuzione mensile di fatto.

Per quello che riguarda la giornata di S. Stefano (che quest’anno cade di lunedì) si applica la maggiorazione del 20% della retribuzione individuale oraria per ogni ora effettiva di prestazione rientrando nel caso di lavoro in giornata festiva.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta: 7 Ottobre 2022 12:16

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.