Turno notturno farmacista Capodanno 2023: quale compenso?

Turno notturno farmacista Capodanno 2023: quale compenso?

0
0

Il 31 dicembre e il 1 gennaio presterò servizio presso la farmacia dove lavoro. Nello specifico, dalle 19.30 del 31 dicembre 2022 alle 8.30 del 1 gennaio 2023 e dalle 19.30 del 1 gennaio alle 12.30 del 2 gennaio 2023.
Quale sarà il compenso lordo?

Marcato come spam
Domanda del 15 Dicembre 2022
291 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno e mezzo fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il 31 dicembre non è una giornata festiva; tuttavia, sulla base dell’orario prospettato nel quesito (dalle 19.30 alle 8.30 del giorno successivo) si tratta di servizio “notturno” che è retribuito con le maggiorazioni di seguito indicate:

servizio a porte aperte: maggiorazione del 20% sulla quota oraria della retribuzione di fatto per le prime 8 ore. Le successive sono considerate ore di lavoro straordinario notturno e, quindi, la maggiorazione sarà conteggiata sull’importo già maggiorato del 40%;

servizio a porte chiuse: maggiorazione del 16% sulla quota oraria della retribuzione di fatto per le prime 8 ore. Le successive sono considerate ore di lavoro straordinario notturno e, quindi, la maggiorazione in questo caso sarà del 10% conteggiata sull’importo già maggiorato del 40%.

In relazione alla giornata del 1° gennaio 2023 (che cadrà di domenica) la retribuzione di base sarà incrementata di un importo pari alla retribuzione di fatto giornaliera compreso ogni elemento accessorio. Rimangono ferme le maggiorazioni per lavoro notturno sopra indicate.

Si ricorda che la retribuzione di fatto giornaliera è costituita dalle seguenti voci:

retribuzione base stabilita per livello di assunzione
indennità di contingenza
scatti di anzianità
eventuale indennità speciale quadri
elemento distinto della retribuzione (euro 10,33 mensili)

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 15 Dicembre 2022

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.